La Commissione per la tecnologia e l'innovazione CTI

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua



Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Con il vento in poppa verso nuove idee

Con l’iniziativa CTI Start-up esperti e business coach di vari settori offrono il loro sostegno nella fase di lancio di un’impresa. Attraverso tre fasi chiaramente strutturate, quest’assistenza porta al conseguimento del marchio CTI Start-up, assegnato da una giuria composta da personalità di spicco esperte del settore. Dal canto loro, per 6 - 24 mesi i nuovi imprenditori investono tempo e lavoro, ma non denaro, in quanto tutti i costi sono coperti da CTI Start-up.


Accesso al mercato in quattro fasi

Fase 1
Nell’ambito di CTI Start-up una nuova idea imprenditoriale viene valutata secondo i criteri di base. Se il progetto adempie questi criteri, viene accettato e registrato.

Fase 2
Esperti professionisti valutano, con l’aiuto della start-up, l’attuale piano d’impresa e l’ammissione al processo di coaching. Vengono affinati congiuntamente la strategia e il posizionamento dell'impresa, al fine di elaborare un modello imprenditoriale durevole e concorrenziale.

Fase 3
La start-up perfeziona la propria strategia. Con l’assistenza degli esperti sviluppa importanti settori della propria attività e presenta i risultati alla giuria che assegna il marchio CTI Start-up. Compiendo questo passo, l’impresa start-up conferma di essere pronta a entrare sul mercato e a finanziare la propria attività.

Fase 4 (opzionale)
Se necessario, CTI Start-up offre ulteriore appoggio in settori critici.

Messaggio per lo specialista: info@kti.admin.ch

Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale

Modulo d'iscrizione

Tipo:  PDF

31.12.2012 | 211 kb | PDF

Coach selection

Tipo:  PDF

31.12.2012 | 84 kb | PDF


La commissione per la tecnologia e l'innovazione CTI
info@kti.admin.ch | Basi legali
http://www.kti.admin.ch/startup/00051/00052/index.html?lang=it